Scuola di Musica – Villafranca Tirrena (Messina)

La Casa delle Note

La Casa delle note è il Centro di Formazione Musicale e Culturale di Villafranca Tirrena (Messina). Dal 2012 è il punto di riferimento per lo studio della musica nel nostro territorio. Per i nostri allievi La Casa delle note è l’ambiente ideale in cui coltivare il piacere di fare musica sviluppando intelligenza e creatività. La nostra ricca Offerta Formativa è curata da docenti altamente qualificati, che offrono percorsi formativi personalizzati per le esigenze di ogni allievo.

“Non è mai troppo presto per studiare musica”

Per noi non è solo uno slogan. Piuttosto, è uno dei concetti chiave del nostro modo di pensare l’educazione musicale. Ciò di cui siamo convinti è che tutti noi nasciamo con una straordinaria sensibilità verso la musica, frutto sia di una predisposizione genetica che dell’ambiente in cui cresciamo e ci formiamo fin dalla fase prenatale. Pensare che ognuno di noi possieda una propensione musicale fin dalla nascita (e che ci accompagnerà per tutta la vita) ci aiuta a vivere il rapporto con l’allievo in un’ottica che va oltre l’insegnamento classico.

La nostra missione è aiutare ogni allievo a far emergere la propria (e peculiare) propensione alla musica, conducendolo verso la migliore espressione delle proprie potenzialità. Far si che allievi di ogni età, che siano bambini, ragazzi o adulti possano vivere interamente l’esperienza musicale e godere di tutti i benefici che da essa ne derivano. Sono questi sono gli obiettivi per cui siamo orgogliosi di lavorare ogni giorno, fortificati dalle emozioni dei nostri allievi e rafforzati dalla fiducia delle loro famiglie e di chi in questi anni ci ha sempre sostenuto.